Raccolta fondi per Chirurgia pediatrica

imageÈ partita una raccolta di fondi, e durerà per un mese, tutti i giovedì, organizzata dall’associazione Amico (l’Associazione malformazioni infantili chirurgiche onlus), presieduta da Marisa Auletta dal 2008 (l’associazione è nata sei anni prima, nel 2002).

Da ieri infatti è stato allestito un banchetto, all’interno dell’atrio dell’ingresso dei visitatori dell’ospedale civile di Pescara, curato da due volontarie dell’associazione, Sabrina D’Alfonso e Patrizia Di Censo (nella foto in alto), in cui sono stati esposti oggetti di artigianato, manufatti e giocattoli, senza un prezzo prestabilito.

L’offerta infatti è libera e il ricavato verrà devoluto al reparto di Chirurgia pediatrica dell’ospedale civile, diretto da Pier Luigi Lelli Chiesa.

Una nuova iniziativa, dunque, da parte di Amico, dopo quella, per rimanere a quelle organizzate quest’anno, allestita all’auditorium Flaiano il mese scorso, in cui è intervenuto anche Teddy Reno.

«Nel corso del tempo», ha fatto sapere Auletta, «abbiamo sostenuto, tra le diverse manifestazioni, la clown terapia, e ultimamente abbiamo comprato un grande acquario che abbiamo installato nel reparto. Uno dei prossimi appuntamenti», ha poi annunciato Auletta, sarà un concerto di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *