ACQUISTATO NUOVO ECOGRAFO PER CHIRURGIA PEDIATRICA

DSCN1936In previsione del prossimo utilizzo del nuovo ecografo del reparto di Chirurgia pediatrica, acquistato con una raccolta fondi attivata dalle associazioni “Amico” e “Amico medico” e acquistata da “Amico onlus”, si terrà una conferenza stampa giovedì 10 novembre 2011 alle 11, presso la sala “C. D’Ascanio”, ex Polivalente, in piazza Unione a Pescara, alla quale interverranno i presidenti delle due associazioni, il dottor Paolo Angelucci (Amico medico associazione) e la dottoressa  Marisa Auletta (Amico- Associazione per le malformazioni infantili chirurgiche onlus).

All’incontro saranno presenti anche i primari dei reparti che maggiormente beneficeranno del nuovo strumento, attualmente già in sede ed in fase di allestimento, il professor Pierluigi Lelli Chiesa, del reparto di Chirurgia pediatrica e il professor Giuseppe Fioritoni di Ematologia, oltre al chirurgo Antonello Persico, tra i maggiori promotori dell’impresa.

Ad accogliere la nuova strumentazione anche le istituzioni, nella figura di presidente della quinta commissione Affari sociali e Tutela della salute, Nicoletta Verì.

Nel corso della mattinata verranno illustrati anche i prossimi impegni dell’associazione, come l’aperitovo-incontro del 13 novembre, presso il Caffè lletterario di via delle Caserme, volto a terminare la raccolta fondi relativa all’ecografo.

Il rimando doveroso sarà poi, alla giornata del 30 novembre con la consegna ufficiale al mattino, dell’ecografo in ospedale e in serata, con il concerto di ringraziamento del dottor Antonello Persico e del gruppo degli Arbour, per tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto dell’ecografo.