Cena benefica ‘Aspettando la Befana’ per l’Amico Onlus

La Provincia di Pescara in collaborazione con la Nuova associazione culturale Villa Carmine e la federazione italiana Giacche verdi – Abruzzo organizza per domani, alle ore 20:00, ‘Aspettando la Befana’,una cena solidale in favore dell’Associazione malformazioni infantili chirurgiche onlus , presso la palestra della scuola Ignazio Silone di Montesilvano.

Si tratta di una cena aperta a tutti coloro che intendono trascorrere del tempo divertendosi e donando qualcosa a chi è meno fortunato. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’associazione Amico, che fa capo al reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale “Santo Spirito” di Pescara.

“La serata”, ha spiegato l’assessore provinciale al Volontariato, Aurelio Cilli, “si svolgerà nella palestra della scuola media “Ignazio Silone” in via San Gottardo a Montesilvano”. Già a partire dalle ore 14.30 di domani sono previste numerose iniziative come quella promossa dall’associazione Giacche Verdi: ‘Il battesimo della sella’, dove cinque pony e un asinello saranno a disposizione dei piccoli alunni delle elementari e medie, ai quali sarà anche consegnato un diplomino di fine corso. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Villa Carmine, che “già da tempo si occupa del volontariato nel quartiere montesilvanese e da sempre è animata dallo spirito dell’impegno sociale”, ha spiegato il presidente Nicola Pomponio.

In questa occasione, l’associazione ha deciso di rendersi a disposizione dell’Amico, un comitato formato da medici e genitori di piccoli degenti del reparto di chirurgia pediatrica del nosocomio adriatico. “Interveniamo con sostegni diretti al reparto”, ha raccontato la presidentessa Rocca Maria Auletta, “per aiutare le famiglie dei giovanissimi pazienti, avendo vissuto in prima persona la triste esperienza”.